Il Centro Parrocchiale è il luogo in cui la Parrocchia S. Nicolò di Bari di Taormina svolge le sue attività pastorali e socio-ricreative. La Parrocchia da sempre svolge attività legate alla pastorale e alla formazione. Iniziate dai vari istituti religiosi presenti sul territorio, le attività educative e ricreative rivolte ai bambini, ai ragazzi e ai giovani e i percorsi formativi, oltre che i vari momenti destinati a tutta la comunità, negli ultimi 7 anni sono interamente organizzati e gestiti dalla Parrocchia di Taormina.
Oggi il Centro Parrocchiale Taormina ha sede in locali di proprietà della Parrocchia, siti nel centro storico della città e dotati di numerosi spazi al chiuso e di alcuni spazi all’aperto.
Il Centro svolge attività durante tutto l’anno.
Durante l’inverno si svolgono attività di sostegno allo studio, incontri formativi, percorsi di formazione rivolti agli adolescenti, ai giovani universitari e giovani adulti; momenti ricreativi; feste ed eventi legati alle varie festività dell’anno, con particolare riferimento al periodo natalizio, al Carnevale, alle festività dei defunti, etc.
Durante l’estate le attività oratoriane si intensificano con proposte educative e ricreative per il tempo libero che coinvolgono i bambini e i ragazzi della Comunità, insieme con adolescenti e giovani che vivono esperienze di servizio come animatori ed educatori dei più piccoli.